Villa Barattieri ospita “Art…è” _ 2016


Il pubblico si imbatterà in una cucina esclusiva e nei vini della rinomata Cantina Barattieri…con visita guidata alle ore 10.00 e alle ore 15.00 delle due giornate.

Nel suggestivo giardino di Villa Barattieri, si ammireranno artisti le cui opere sono presenti in collezioni private di tutto il mondo; legni contorti, usurati dal tempo come figure femminili nate dal richiamo della terra e della natura:

Il percorso nel verde prosegue e accompagna il visitatore con opere in continua metamorfosi: creazioni d’arredo , che con un soffio di vita sanno trasformare materie povere e intrecci antichi in pura poesia, da Murano dimostrazioni dal vivo della

lavorazione del vetro soffiato, oggetti in grès o porcellana, reperti che trovano una

nuova dimensione di vita: dall’intesa formale e funzionale nasce così un’unione estetica.

Tessuti rustici, trasformati in materiale prezioso ed ecosostenibile fino a trovare scarti dell’industria tessile che si trasformano in capi nuovi ed unici.

Acconciature d’ispirazione poetica per grandi e piccini, isole gioco e trucca bimbi per animare l’emozione unica della mostra.

Spazio incontro con l’Autrice alle ore 17.30 di sabato per l’ascolto di un lungo viaggio emozionale tra volti e racconti di persone anziane incontrate nel CILENTO.

Spazio per i più piccoli a Villa Barattieri: potranno sperimentare, giocare tra opere d’arte e installazioni, in un mix di attività declinate secondo il target di età! Da non perdere le isole gioco e le dimostrazioni didattiche dal vivo dei materiali più originali: dal vetro, all’argilla, alla carta, ai tessuti (laboratori didattici sabato alle ore 15,00 e domenica alle 11.00 alle ore 15,00).

Ritmi e melodie emozionano ad “Art…è”: per le due serate Musica Live in aggregazione musicale e racconti con i suoni dal fascino antico tra la musicalità di ghironda, violino, organetto, mandolino e chitarra.

 

Un pensiero riguardo “Villa Barattieri ospita “Art…è” _ 2016

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...